Info e Condizioni

MODALITA' DI ABBONAMENTO

Abbonarsi alla nostre riviste culturali Art e Dossier e Archeologia Viva è facile, veloce, comodo e sicuro su www.giuntiabbonamenti.it
- Registrati al sito e crea la tua Area Personale, scegli  la rivista che preferisci e concludi l'acquisto del tuo nuovo abbonamento.
- Puoi di pagare con Carta di credito, PayPal o Carta del Docente.

Oppure contatta il il nostro Servizio Abbonati: 055/5062424 (numero di rete fissa), orario continuato 9-18, dal lunedì al venerdì.
Puoi pagare tramite il nostro Operatore online o con Bollettino di conto corrente postale che riceverai già il personalizzato con i tuoi dati per e-mail o tramite posta direttamente a casa tua.

Le riviste scolastiche da settembre 2022 le puoi acquistare direttamente su www.giuntiscuola.it/riviste

TIPOLOGIA DI ABBONAMENTO E TEMPI DI ATTIVAZIONE

Rivista in edizione cartacea: la richiesta di abbonamento alla rivista che hai scelto viene registrata con alla conclusione dell’ordine di acquisto, ovvero una volta compilata la Scheda di Registrazione, confermati i Dati inseriti, tra cui username e password, ed effettuato il pagamento. 
In genere il primo fascicolo viene consegnato all’indirizzo da te indicato entro 5 (cinque) settimane. Ti ricordiamo che le nostre riviste in edizione cartacea includono la versione digitale in omaggio e nella mail di “Conferma ordine” che ricevi a conclusione del processo di acquisto, trovi tutte le istruzioni per accedere da subito all’edizione digitale della tua rivista.

Rivista in versione digitale: in caso di abbonamento ad una rivista alla sola versione digitale, la richiesta viene registrata alla conclusione dell’ordine di acquisto, ovvero una volta compilata la Scheda di Registrazione, confermati i Dati inseriti, tra cui username e password, ed effettuato il pagamento. Completato il processo di acquisto, il primo numero è immediatamente disponibile e nella mail di “Conferma ordine”, trovi tutte le istruzioni per accedere da subito all’edizione digitale della tua rivista.

COME ACCEDERE ALLA VERSIONE DIGITALE

Riviste culturali
Archeologia Viva e Art e Dossier sono disponibili in versione digitale su App per iPad e smartphone e tablet Android.
Dopo aver scaricato l'App gratuita, clicca sul "Menù" e seleziona "Account" quindi "Login" e inserisci il "Codice abbonamento" e la sigla della tua provincia. Se risiedi all'estero come provincia inserisci la sigla EE
Fatto il login potrai usufruire di tutti i numeri compresi nel tuo abbonamento.
In caso di nuovo abbonamento riceverai una mail con il Codice abbonamento, codice che troverai sempre presente anche sull'etichetta indirizzo con cui ti inviamo la rivista cartacea.
Se non riesci a recuperare il Codice abbonamento puoi scrivere a: periodici@giunti.it

Le riviste scolastiche
La Vita Scolastica, Scuola dell'infanzia e Psicologia e Scuola sono consultabili da ogni dispositivo direttamente sul sito Giunti Scuola nella sezione io+, dopo aver effettuato la registrazione o il login utilizzando le stesse credenziali del sito Giunti Abbonamenti.

VERIFICA STATO ABBONAMENTO E AGGIORNAMENTO DATI PERSONALI

Registrati a www.giuntiabbonamenti.it e crea la tua "Area Personale" così in ogni momento puoi verificare lo stato del tuo abbonamento, provvedere al rinnovo e aggiornare o modificare i tuoi dati.

DURATA DELL'ABBONAMENTO

Riviste culturali
La durata dell’abbonamento delle riviste culturali Art e Dossier (mensile 11 numeri) e Archeologia Viva (bimestrale 6 numeri) è annuale e segue l’anno solare. Inizia dal mese di copertina del primo fascicolo ricevuto o richiesto e termina con l’ultimo fascicolo previsto dall’abbonamento.
L’abbonamento si sospende automaticamente alla sua naturale scadenza se non è stato abilitato il servizio “Rinnovo automatico” o se non rinnovato direttamente dal cliente.

Riviste scolastiche
Sono sempre ad andamento solare l’abbonamento può essere attivato in qualunque momento, è valido per un anno e offre 12 mesi di accesso a io+ (Servizio Premium di giuntiscuola.it)  e l'invio 10 o 5 numeri cartacei a seconda della rivista scelta, a esclusione di luglio e agosto.
L’abbonamento si sospende automaticamente alla sua naturale scadenza se non è stato abilitato il servizio “Rinnovo automatico” o se non rinnovato direttamente dal cliente.

DONI

Se l'abbonamento che hai sottoscritto prevede un regalo, sarà spedito per posta dopo la registrazione del pagamento.
Il tempo di consegna è di circa un mese dalla registrazione del pagamento.

CODICI SCONTO

Come utilizzare un "Codice sconto".
Se hai un coupon con un “Codice sconto” o lo hai ricevuto direttamente per mail, al momento dell’acquisto dell’abbonamento dovrai inserire il “Codice” nell’apposito campo e poi cliccare sul bottone “Aggiungi” / “Applica”.
Se non vedi il nuovo prezzo con lo sconto dovuto aggiorna la pagina.

Ti informiamo che lo sconto viene applicato solo per acquisti con pagamento diretto tramite Carta di Credito, Carta docente o PayPal.
I nostri Codici sconto utilizzabili direttamente ed esclusivamente sul nostro sito entro la data di scadenza e non sono cumulabili tra loro.

PAGAMENTO DELL'ABBONAMENTO E RINNOVO AUTOMATICO

Puoi pagare il tuo abbonamento:

  • con carta di credito
  • con PayPal
  • con la Carta del Docente
  • con bollettino postale solo se richiesto tramite il Servizio Abbonati

Pagamento con carta di credito o PayPal
Puoi pagare con carta di credito Visa, Mastercard o utilizzando il tuo account PayPal.

Pagamento con Carta del Docente
Per pagare con un Buono della Carta del Docente, seleziona il tipo di pagamento "Carta Docente" e inserisci il Codice identificativo del Buono creato sul sito cartadeldocente.istruzione.it
Se il buono non venisse riconosciuto prova a copiare e incollare nell'apposito campo il Codice dal pdf del buono.

Sicurezza e garanzie per i pagamenti online
I pagamenti online sul nostro sito sono protetti mediante un avanzato sistema di difesa dei dati in rete.
Al momento del pagamento verrai indirizzato direttamente sul sito protetto e certificato dei nostri partner Banca Sella e PayPal, leader per i pagamenti con online. 
A tua totale garanzia, nessun nostro operatore verrà a conoscenza dei tuoi dati di pagamento. Saranno da noi registrati solo i dati utente per l’espletamento del servizio acquistato. 
Se con la tua banca hai attivato l’apposito servizio di SMS, dopo aver confermato il pagamento riceverai un messaggio sul tuo cellulare contenente l’importo addebitato ed il numero di autorizzazione.

Rinnovo Automatico
Quando acquisti o rinnovi un abbonamento e paghi con Carta di Credito aderisci al nostro servizio di “Rinnovo Automatico".
Con questo Servizio completamente gratuito,10 giorni prima della scadenza dell’abbonamento ti invieremo una mail per informarti dell’imminente rinnovo dell’abbonamento,
Nella mail sarai informato di eventuali integrazioni o modifiche delle Condizioni di abbonamento, del prezzo del rinnovo e della data in cui sarà effettuato l’addebito sulla tua carta.

Quando acquisti o rinnovi un abbonamento e paghi con PayPal il sistema di PayPal ti informa che stai attivando il servizio di “Rinnovo Automatico/Pagamento ricorrente", servizio che puoi interrompere in qualunque momento direttamente dal tuo Account PayPal.

È comunque possibile recedere dal Servizio e ottenere il rimborso di quanto addebitato inviando formale disdetta: entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna del primo numero (dell'abbonamento acquistato o rinnovato), mentre in caso di acquisto di abbonamento digitale, il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla ricezione dell’e-mail di cui sopra.
La richiesta deve essere inviata ai seguenti recapiti di Giunti Editore: Via a/r Posta a Giunti – Servizio Abbonati: Via Bolognese 165 – 50139 Firenze -  PEC giuntieditore@pec.it – Fax 055 5062298.

Pagamento tramite un nostro Operatore
Puoi pagare tramite il nostro Operatore, online o con Bollettino di conto corrente postale che riceverai già il personalizzato con i tuoi dati, per e-mail o tramite posta a casa.
Se scegli di pagare con Bollettino, il tuo abbonamento viene registrato ma sarà attivato alla registrazione del pagamento.
I pagamenti effettuati in Posta o presso altri esercizi autorizzati ci pervengono entro 10/15 giorni dal versamento, quelli effettuati sul altri circuiti dopo circa 20 gg.
In ogni momento puoi verificare, dalla tua Area Personale, se ci è pervenuto il tuo pagamento. Non appena sarà registrato il pagamento, sul tuo abbonamento vedrai la voce Pagato.

DISDETTE

In tutti i casi, ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 e s.s. del Codice del Consumo, l’ordine effettuato da chi agisce nella qualità di Consumatore, entro il termine di 14 giorni dalla consegna del primo numero della rivista potrà esercitare il diritto di recesso senza dover fornire alcuna motivazione, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti inviandone regolare richiesta a Giunti Editore:  per Posta a/r  Giunti – Servizio Abbonati: Via Bolognese 165 – 50139 Firenze -  PEC giuntieditore@pec.it – Fax 055 50622298 e spedendo la rivista, entro 14 giorni dall’invio del recesso, a sua cura e spese, presso i suddetti recapiti.
In caso si tratti di acquisto di abbonamento digitale, il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla ricezione dell’e-mail di “Conferma ordine” o se fatto successivamente il lettore prende atto che l’importo da rimborsare sarà decurtato del prezzo della copia/e già utilizzata.

MODALITA' DI RIMBORSO

Una volta ricevuta la rivista o comunque qualora il lettore abbia trasmesso via e-mail la prova dell’avvenuta spedizione, Giunti provvederà ad effettuare il rimborso tramite PayPal o bonifico bancario. Indicare la modalità scelta: indirizzo e-mail legato al conto PP o l’IBAN e intestatario del Conto corrente.

INFORMATIVA PRIVACY

Per leggere l'informativa privacy  Clicca qui

COME CONTATTARCI

Servizio Abbonati riviste

Online: Compilando il form alla pagina Contatti
E-mail: periodici@giunti.it
Telefono: 055/5062424 Orario continuato 9-18, dal lunedì al venerdì.
 

Posta: Giunti Editore – Servizio Abbonati
Via Bolognese 165 – 50139 Firenze