Info e Condizioni

MODALITA' DI ABBONAMENTO

Hai a disposizione diverse modalità per abbonarti alla rivista che ti interessa:

  • on-line
  • per telefono
  • SMS

on-line su www.giuntiabbonamenti.it
È il modo più comodo, veloce e sicuro.
Registrati al sito e crea la tua Area Personale, scegli  la rivista che preferisci e concludi l'acquisto del tuo nuovo abbonamento.
Puoi di pagare subito con Carta di credito, Paypal o Carta del Docente (se sei un insegnante) oppure con bollettino di conto corrente postale che riceverai comodamente a casa già il personalizzato con i tuoi dati.

per telefono 
Contatta il nostro Servizio Abbonati: 055/5062424 (numero di rete fissa), orario continuato 9-18, dal lunedì al venerdì.

sms
Invia un sms al numero 348 0976204 con scritto il nome della rivista.
Entro 48 ore sarai ricontattato telefonicamente da un nostro operatore per attivare l'abbonamento.
Il costo del messaggio è pari alla tariffa applicata dal tuo operatore.

TEMPI DI ATTIVAZIONE DELL'ABBONAMENTO

Rivista in edizione cartacea: la richiesta di abbonamento alla rivista che hai scelto viene registrata con alla conclusione dell’ordine di acquisto, ovvero una volta compilata la Scheda di Registrazione, confermati i Dati inseriti, tra cui username e password, e scelta la modalità di pagamento. 
In genere il primo fascicolo viene consegnato all’indirizzo da te indicato entro 5 (cinque) settimane.
Ti ricordiamo che le nostre riviste in edizione cartacea includono la versione digitale in omaggio e nella mail di “Conferma ordine” che ricevi a conclusione del processo di acquisto, trovi tutte le istruzioni per accedere da subito all’edizione digitale della tua rivista. 
Rivista in versione digitale: in caso di abbonamento ad una rivista in versione digitale, la richiesta viene registrata con alla conclusione dell’ordine di acquisto, ovvero una volta compilata la Scheda di Registrazione, confermati i Dati inseriti, tra cui username e password, e scelta la modalità di pagamento. 
Completato il processo d’acquisto, il primo numero è  immediatamente disponibile e nella mail di “Conferma ordine” che ricevi a conclusione del processo di acquisto, trovi tutte le istruzioni per accedere da subito all’edizione digitale della tua rivista.
 

Cambio indirizzo e aggiornamento dei dati  personali
In ogni momento puoi aggiornare o modificare i tuoi dati direttamente dalla Tua Area Personale.

DONI

Se l'abbonamento che hai sottoscritto prevede un regalo, ti verrà spedito per posta non appena riceveremo il pagamento dell'abbonamento.
Il tempo di consegna è di circa un mese dal ricevimento del pagamento.

DURATA DELL'ABBONAMENTO

Riviste culturali
La durata dell’abbonamento delle riviste culturali Art e Dossier (mensile 11 numeri) e Archeologia Viva (bimestrale 6 numeri) è annuale e segue l’anno solare. Inizia dal mese di copertina del primo fascicolo ricevuto o richiesto e termina con l’ultimo fascicolo previsto dall’abbonamento. 
L’abbonamento si sospende automaticamente alla sua naturale scadenza se non è stato abilitato il servizio “Rinnovo automatico” o se non rinnovato direttamente dal cliente. 

Riviste scolastiche
Per la riviste scolastiche, Psicologia e Scuola, La Vita Scolastica, Scuola dell’infanzia e Nidi d'infanzia la durata dell’abbonamento ha decorrenza annuale, a partire dal 1 settembre di ogni anno, rinnovabile automaticamente anno per anno, seguendo il calendario annuale scolastico (da settembre a giugno dell’anno successivo). L’abbonamento di anno in anno, sarà quindi rinnovato se non sarà inviata regolare disdetta scritta da notificarsi all’Editore almeno 14 giorni prima della scadenza o comunque massimo il entro il 30 giugno.

PAGAMENTO DELL'ABBONAMENTO E RINNOVO AUTOMATICO

Puoi pagare il tuo abbonamento:

  • con carta di credito
  • con PayPal
  • con la Carta del Docente
  • con bollettino postale di conto corrente

Pagamento con carta di credito o PayPal
Puoi pagare con carta di credito Visa, Mastercard e American Express o utilizzando il tuo account PayPal.

Pagamento con Carta del Docente
Per pagare con un Buono della Carta del Docente, seleziona il tipo di pagamento "Carta Docente" e inserisci il Codice identificativo del Buono creato sul sito cartadeldocente.istruzione.it
Se il buono non venisse riconosciuto prova a copiare il Codice dal pdf del buono e incollalo nell'apposito campo.

Pagamento con i bollettini postali
Se scegli di pagare con Bollettino, il tuo abbonamento viene registrato alla conclusione dell’ordine e ricevevi subito il bollettino con cui effettuare il pagamento.
Lo troverai in formato pdf già personalizzato con i tuoi dati, allegato alla mail di “Conferma ordine”  ricevi a conclusione del processo di acquisto. 
Il bollettino viene anche reso disponibile nella tua Area Personale dove lo potrai scaricare e stampare in ogni momento.
I pagamenti effettuati in Posta o presso altri esercizi autorizzati ci pervengono entro 7/10 giorni dal versamento, quelli effettuati sul altri circuiti dopo circa 20 gg.
In ogni momento puoi verificare, dalla tua Area Personale, se ci è pervenuto il tuo pagamento. Non appena avremo ricevuto e registrato il pagamento, il tuo abbonamento risulterà Pagato.

Sicurezza e garanzie per i pagamenti online
I pagamenti online sul nostro sito sono protetti mediante un avanzato sistema di difesa dei dati in rete.
Al momento del pagamento verrai indirizzato direttamente sul sito protetto e certificato del nostro partner Banca Sella, leader per i pagamenti con online. 
A tua totale garanzia, nessun nostro operatore verrà a conoscenza dei tuoi dati di pagamento. Saranno da noi registrati solo i dati utente per l’espletamento del servizio acquistato. 
Se con la tua banca hai attivato l’apposito servizio di SMS, dopo aver confermato il pagamento riceverai un messaggio sul tuo cellulare contenente l’importo addebitato ed il numero di autorizzazione.

Rinnovo Automatico
Quando acquisti o rinnovi un abbonamento e paghi con Carta di Credito aderisci al nostro servizio di “Rinnovo Automatico", servizio che potrai comunque disattivare in qualunque momento contattando il Servizio Abbonati.
Con questo Servizio completamente gratuito,10 giorni prima della scadenza dell’abbonamento ti invieremo una mail per informarti dell’imminente rinnovo dell’abbonamento,
Nella mail sarai informato di eventuali integrazioni o modifiche delle Condizioni di abbonamento, del prezzo del rinnovo e della data in cui sarà effettuato l’addebito sulla tua carta.
È comunque possibile recedere dal Servizio e ottenere il rimborso di quanto addebitato inviando formale disdetta entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna del primo numero della Rivista (dell'abbonamento acquistato o rinnovato), mentre in caso di acquisto di abbonamento digitale, il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla ricezione dell’e-mail di cui sopra.
La richiesta deve essere inviata ai seguenti recapiti di Giunti Editore: Via a/r Posta a Giunti – Servizio Abbonati: Via Bolognese 165 – 50139 Firenze -  PEC giuntieditore@pec.it – Fax 055 5062397.

 

DISDETTE

In tutti i casi, ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 e s.s. del Codice del Consumo, l’ordine effettuato da chi agisce nella qualità di Consumatore, entro il termine di 14 giorni dalla consegna del primo numero della rivista potrà esercitare il diritto di recesso senza dover fornire alcuna motivazione, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti inviandone regolare richiesta a Giunti Editore:  per Posta a/r  Giunti – Servizio Abbonati: Via Bolognese 165 – 50139 Firenze -  PEC giuntieditore@pec.it – Fax 055 5062397 e spedendo la rivista, entro 14 giorni dall’invio del recesso, a sua cura e spese, presso i suddetti recapiti.
In caso si tratti di acquisto di abbonamento digitale, il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla ricezione dell’e-mail di “Conferma ordine” o se fatto successivamente il lettore prende atto che l’importo da rimborsare sarà decurtato del prezzo della copia/e già utilizzata.

MODALITA' DI RIMBORSO

Una volta ricevuta la rivista o comunque qualora il lettore abbia trasmesso via e-mail la prova dell’avvenuta spedizione, Giunti provvederà ad effettuare il rimborso
tramite bonifico bancario è quindi importante indicare nella richiesta di rimborso l’IBAN e l’intestazione del Conto corrente sul quale dovrà essere effettuato il rimborso

 

PRIVACY E GARANZIA DATI PERSONALI

Giunti Editore s.p.a. garantisce la massima riservatezza sulle informazioni che hai rilasciato al momento della registrazione. Le informazioni facoltative che richiediamo all'atto della registrazione sono utilizzate per migliorare il servizio e offrirti promozioni basate sui tuoi interessi.
Chi desidera ricevere informazioni cliccando direttamente gli indirizzi e-mail o attraverso il form alla pagina contatti fornirà spontaneamente il suo indirizzo e-mail e altri dati alla società Giunti Editore e alle società con essa in rapporto di controllo e collegamento ai sensi dell’art. 2359 c.c. e agli editori delle riviste interessate. 
L'informativa privacy è disponibile a questa pagina.

COME CONTATTARCI

Servizio Abbonati riviste

Online: Compilando il form alla pagina Contatti
E-mail: periodici@giunti.it
Telefono: 055/5062424 Orario continuato 9-18, dal lunedì al venerdì.
Fax: 055/5062397

Posta: Giunti Editore – Servizio Abbonati
Via Bolognese 165 – 50139 Firenze

Servizio Abbonati per la rivista Psicologia contemporanea
Telefono: 055/6236501  Orario continuato 8-19, dal lunedì al venerdì.
Fax: 055/669446
Email: info@giuntios.it - www.giuntios.it